EQUITALIA: TUTTE LE NOTIFICHE SONO NULLE

di REDAZIONE

Tutte le notifiche eseguite da Equitalia tramite raccomandata postale sono nulle.
Lo ha deciso la Commissione Tributaria Regionale della Lombradia avvallando la teoria di un ricorrente che sosteneva di non aver trovato i documenti dentro la busta raccomandata che Equitalia gli aveva spedito.
In effetti, il postino, può garantire di avere consegnato una busta raccomandata di Equitalia al sig.X ma non può garantire del suo contenuto.
La prassi di Equitalia, adottata per risparmiare soldi di notifica, è errata e rende nulli tutti gli atti notificati tramite servizio postale.
Dovrà ritornare ai vecchi tempi quando le notifiche erano consegnate a mano  da Ufficiali Giudiziari, messi comunali o vigili, delegati per legge a consegnare e notificare a mano i documenti.
Quindi, grande festa per tutti i contribuenti: chi ha già pagato cartelle o multe potrà, in teoria, chiedere il rimborso, chi non ha pagato non si deve preoccupare perché qualsiasi atto conseguente disposto da Equitalia sarebbe nullo.
Uno spiraglio anche per ipoteche, pignoramenti e fermi amministrativi notificati con raccomandata: sarebbero tutti nulli.

Per aprrofondire l’argomento:

Equitalia nulle le notifiche

sentenza Commissione Tributaria Provinciale di Lecce

http://www.studiotributariovillani.it/public/ins_novita/docnovita/equitalia-notificare-cartelle-servizio-postale%20_commercialista-telematico_09-2008.pdf

sentenza Commissione Tributaria Regionale della Lombardia

http://www.inequitalia.it/sentenze/ctr-di-milano-n612210-del-15042010-vizio-notifica-cartella-esattoriale

FONTE ORIGINALE: http://www.life.it/?p=2190

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. pontenna says:

    La negazione del valore di una raccomandata è una invenzione pluridecennale proveniente dalla millenaria civiltà del sud.
    Pure la proposta di notificare a mano è una invenzione sudista per far aumentare il numero degli impiegati statali.

Leave a Comment