Adesso la Russia s’incazza. Blocco dei voli… ed embargo sul cibo occidentale

volidi BRUNO DETASSIS
E’ ufficiale: la Russia ha vietato l’import di generi alimentari da US e UE, colpite sono soprattutto Germania, Francia e Polonia, per centinaia di milioni di euro. Ma in Italia parlarne è un optional. Che tiene banco è l’incontro tra Renzi e Berlsuconi mentre fuori si sta scatenando l’inferno.

Non bastasse, la Russia sta valutando di vietare i voli trans-siberiani dall’Europa. Secondo la fonte,
La Voce della Russia, dopo  le sanzioni dell’Unione europea contro la compagnia aerea russa Dobroljot Mosca sta prendendo in considerazione contromisure, come avrebbe riportato a che il quotidiano “RBC Daily”.

Il primo ministro Dmitry Medvedev le avrebbe annunciate in risposta alle sanzioni contro le compagnie aeree russe. Secondo Konstantin Juminow dal Raiffeisenbank, il divieto di transito dei voli delle compagnie aeree europee in Asia potrebbe significare per Aeroflot un calo di  250-300,000,000 di dollari l’anno.
Le voci circa il divieto di transito ha già fatto un primo impatto sulle azioni Aeroflot. Aeroflot ha perso il 5,78 per cento in borsa a Mosca. Le azioni di Finnair sono scese del 5,65 per cento. Air France-KLM ha perso il 3,92 per cento, il Consolidated Airlines International Group SA (IAG), appartenente alla British Airlines e Iberia, ha registrato un calo del 2,87 per cento, e il 2,42 per cento Lufthansa.
Grazie ai voli Trans-Siberian le compagnie aeree europee possono abbreviare il percorso verso l’Asia e risparmiare sui costi del carburante. E ora?
RIA Novosti / Voce della Russia
Weiterlesen: http://german.ruvr.ru/news/2014_08_06/Luftkampf-Russland-erwagt-Verbot-transsibirischer-Fluge-aus-Europa-6853/

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

4 Comments

  1. federico.barinoni says:

    Quella classe politica non e’ meno banditesca di quella che governa in Italia. Chi ci va di mezzo sono i popoli. A morte lo Stato.

  2. luigi bandiera says:

    E cosi’ gli occidentali saranno legittimati a bombardare… Beh, non spaventatevi perche’ saranno bombe intellighentis… il tutto perche’ lì in RUSSIA non sono DEMOKRATICI come qua da noi.

    ESPORTIAMO BOME PER ESPORTARE DEMOKRAZIA… ma cosa kax kapite..??

    Salam

    Ah, e nel frattempo noi SIAMO INVASI e tra poko… ce la vedremo proprio bella… altro che pace in terris…

  3. Francesca Valenti says:

    Se non fosse che fa un gran freddo da quelle parti avrei già fatto le valige, PUTIN è rimasto l’unico baluardo contro questi pagliacci dell’UE, l’unico che difende la cultura e le tradizioni del suo popolo.

    • Nello says:

      Completamente d’accordo con Francesca con l’aggiunta che PUTIN ha una concezione dell’economia al servizio dell’uomo e non l’uomo al servizio dell’economia come negli stati imperialisti.

      Un grande GRAZIE a PUTIN e mettiamo l’embargo agli USA vera metastasi del pianeta.
      Non comprate nulla di amerikano e boicottate tutti i loro prodotti. Si può fare.

Leave a Comment