Elezioni europee, NordOvest: Grande Nord sostiene Gheller. Conferenza stampa venerdì 24 al Cavalieri

IMG-20190522-WA0003

 

E’ Marco Gheller il candidato che la confederazione di Grande Nord sosterrà nella circoscrizione Nord Ovest per il voto del 26 maggio al Parlamento europeo. Esponente della lista Autonomie per l’Europa, Gheller rappresenta già il percorso politico fortemente autonomista dei movimenti Union valdotaine, Union valdotaine progressiste, Uvp Alpe, Stella Alpina ed Epav, che hanno intrapreso un percorso federativo sul territorio.

Che Gheller sia per Grande Nord il candidato doc per Strasburgo lo dicono le stesse parole dell’esponente di Autonomie per l’Europa.”Il nostro è un progetto di integrazione rinnovato sul modello federale auspicato dalla dichiarazione di Chivasso”, e che tenga conto e valorizzi le diversità culturali e linguistiche, l’accesso ai fondi strutturali, una gestione sostenibile dell’ambiente e lo sviluppo di reti e infrastrutture.

“Autonomie per l’Europa”, vale “non solo per le elezioni europee, ma  guarda oltre”, ha più volte ribadito Gheller negli incontri pubblici.

Proprio per questo, la confederazione Grande Nord ha ufficializzato il proprio sostegno elettorale a Gheller e venerdì 24 maggio la confederazione Grande Nord invita i media alla conferenza stampa presso l’Hotel dei Cavalieri alle ore 10,30 nella Sala Malatesta, per illustrare la collaborazione che ha come obiettivo il portare in Europa la voce dell’indipendenza e un progetto macroregionale che aiuti i territori del Nord a conquistare la piena autonomia da Roma.

“Il voto del 26 maggio non è una disputa tra destra e sinistra ma tra centralisti e centralisti. Nessun federalista o autonomista dichiarato all’orizzonte tra i soliti partiti. Da una parte il populismo che deborda nella destra più estrema, dall’altra partiti che sono spesso una somma di personaggi in cerca di autore e, dall’altra ancora, una sinistra che è tutto tranne che liberale – afferma l’on. Roberto Bernardelli, presidente della Confederazione Grande Nord -. Per questo motivo la confederazione di Grande Nord sta dalla parte di chi rappresenta i nostri territori, e fa politica per portare nell’europarlamento il blocco delle autonomie e del federalismo” 
 
Per adesioni e informazioni
info@grandenord.org
Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Leave a Comment