Ecco i Lupi Grigi: Roma ha le ore contate, ma anche la sintassi

di TONTOLO

 

Questo è il comunicato che si trova sul sito di una neonata formazione autonomista lombarda: i Lupi Grigi:

IL GIORNO /// SETTEMBRE 2013 Primo congresso NAZIONALE a MAGENTA
PRESENTAZIONE SIMBOLO E Statuto
PER UNA REGIONE A STATUTO SPECIALE
—————————————————————————————————
COME SPERPERARE I SOLDI DELLE TASSE ” REGIONE LOMBARDIA”
Vai dal tuo datore di lavoro e dille: devi togliere dalla busta paga le trattenute su
Regione Lombardia. Ti chiederà, Perché? Io lavoro per la mia famiglia, e non per i ROM.
Adesso le dico perché.
Monte Bisbino, area tra Milano e Baranzate di Bollate, a ridosso dell’A8.
Dai 10 ai 50 mila euro alle 24 famiglie espropriate da quei terreni acquistati, su cui sono
state costruite villette abusive, (i furbi già sapevano di expo) vedranno sorgere il raccordo
tra Molino Dorino e la Milano Laghi. Opere “essenziali” in vista si Expo. Infrastrutture
Lombarde, controllata dalla Regione Lombardia,(Presidente Maroni) ha iniziato a consegnare i
primi assegni. Il costo degli espropri e di 1,4 Milioni di euro, di qui 500 mila per gli
indennizzi del valore delle aree e 900 mila di costi aggiuntivi” per l’indennità speciale
autorizzata dal Commissario Unico expo”. Riferimento 2009 tra Infrastrutture Lombarde e la
Regione.
VERGOGNO VERGOGNA VERGOGNA

Se saranno determinati a distruggere l’oppressione dell’Italia come fanno per la sintassi della sua lingua ufficiale, con autonomisti come questi il centralismo romano ha le ore contate. Qualche timore deve averlo anche la geografia padana.

Sono lupi, non volpi grigie.


Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

8 Comments

  1. Rodolfo Piva says:

    Francamente sono un po’ perplesso. C’è già qualche movimento indipendentista serio con persone altrettanto serie. E’ necessario inventarsene un altro? Poi la scelta del nome è ridicola, a me riporta alla mente solo una organizzazione ultra nazionalista turca e, se non ricordo male, costituita da fanatici rimbecilliti dal corano.
    Bella roba…..

  2. Roberto Porcù says:

    Mi sembra che la prima cosa a cui dare addosso sia lo sperpero del denaro pubblico.
    La seconda un amore profondo che i politici hanno per gli zingari.
    Per la sintassi, … ma chi cavolo se ne frega.
    Ricordo di aver assistito a Rovigo ad un processo ad un amico della LIfe nel quale l’esponente della pubblica accusa, su sintassi e grammatica, era un po’ più indietro.

  3. Gian says:

    non è un problema di sintassi e il nome che è imbarazzante, i lupi grigi sono notoriamente un movimento turco di destra estrema, lo stesso ali agca che ha sparato al Papa è stato un esponente dei lupi grigi.

    Scegliere un nome del genere per un movimento indipendentista lombardo è assurdo, non c’è alcun collegamento logico, sembra che chi l’ha proposto non sappia neppure cosa sia la Lombardia. Aggiungiamoci la sintassi che potrebbe essere dovuta non alla ridotta frequentazione con la scolastica, ma alla poca conoscenza dell’italiano in generale: a questo punto mi chiedo chi ci sia dietro questo movimento, sono davvero lombardi o è tutta una montatura per fare polemica?

  4. Lucia says:

    VERGOGNA Tontolo. Mettere in ridicolo uno, solo perché non è andato a scuola come lei invece di capire, lei così bravo, quello che dice, che tra parentesi,è condivisibilissimo.

    Indipendentisti intellettuali del cavolo!
    Non vi accorgete che avete anche voi la puzzetta sotto il naso ?Dio ci scampi da gente che fa solo filosofia .Nel 2013,nelle condizioni in cui siamo, un po’ di umiltà e di rispetto per gli altri da parte di chi ha avuto la fortuna di laurearsi è il minimo.
    Parlate solo di teorie, insultate, fate del sarcasmo a buon mercato contro chiunque si provi a reagire,vi piace sentirvi parlare o leggervi e non riuscite mai a cavare un ragno dal buco.
    Ripari, Tontolo!
    (tratto dal film Don Camillo, che sono sicura lei non si sarà mai preso la briga di andare a vedere sia perché lei preferisce,col suo famoso Apecar andare a tastare il polso della gente nel caffè del suo paese,dove si parla solo del Bossi e del Trota o del Leoni o della Lega in generale piuttosto che vedere un film ;sia perchè è roba da gente che la sintassi ,l’ortografia e la grammatica proprio non sa neanche cosa sia , ma sa benissimo cosa sono i piani regolatori,i parchi, i permessi per costruire, gli oneri di urbanizzazione, gli allacciamenti e relative bollette, l’IMU ,il catasto ,le pulizie delle caldaie, il controllo dei fumi, la tassa sulla spazzatura,la tassa sui passaggi carrabili,i libretti di manutenzione delle case,dell’impianto elettrico, e tutte le amenità che questo schifo di società così brava a guardare le virgole , i punti e virgola e i due punti nonché la consecutio temporum ci ha propinato.)

    • nic says:

      Lucia, vede, come ho scritto nel mio altro commento, purtroppo qui abbiamo fior fiore di laureati (che hanno anche insegnato) che non sanno scrivere in italiano…

  5. Liugi mobile says:

    Solo a me richiamano alla mente la lupa del fascio?

  6. Gigi says:

    Imbarazzante.

  7. nic says:

    Tontolo, sono i capolavori della squola di stato. A me viene il mal di cuore quando leggo certi commenti in giro per il web… gente che conosco, con tanto di laurea, uno addirittura ha lavorato come precario in una prestigiosa università, che scrivono con totale sprezzo di grammatica e sintassi…

Leave a Comment