E gira l’sms: Lega sotto attacco…. I marziani vogliono Salvini?

Schermata 2019-05-16 alle 17.01.40

di CASSANDRA – Pare stia girando un sms tra gli amici e i militanti del Carroccio di questo tono: “Lega SOTTO ATTACCO, vogliono impedire ns vittoria  con ogni mezzo! Esserci sabato a Milano (p. Duomo h15) è fondamentale. Chi tace è complice. inoltra a tutti”.

Sotto attacco da parte di chi? Del governo? Dei 5Stelle? Dell’Europa? Dei giudici? Degli striscioni sui balconi?

Qualcuno vuole impedire la vittoria? C’è una inchiesta sul partito? Ti vogliono fermare. Se l’inchiesta tocca un comune cittadino, un giornalista che si deve difendere dalle querele temerarie, eh beh, questa non è una questione di democrazia. Lo è solo se l’inchiesta tocca la politica. Sotto attacco solo quelli che governano, con tribunali speciali che possono decidere, al posto dei giudici, se devono o meno diventare cittadini normali e farsi un processo. Magari ingiusto, ma farselo.

Sapesse l’sms quanto tutti i giorni siamo sotto attacco, noi comuni mortali. Per il lavoro che non c’è, pagato poco o in nero o precario, senza i mezzi per passare dal diesel 3 all’auto elettrica. Sotto attacco noi lo siamo sempre della politica, dei guai che produce, dell’isolamento che genera. Dello spread che va su e giù per il divertimento dei politici. Vorremmo noi impedire con ogni mezzo che la politica faccia danno, non stiamo mai zitti, non siamo complici, ma non ci liberiamo mai di questi marziani che vogliono rapire così tante brave persone.

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment