Disoccupati fatevi avanti, la Regina cerca un lavapiatti

di REDAZIONE

Deve essere affidabile, attento ed essere pronto a viaggiare per almeno tre mesi lanno. Lesigente famiglia reale britannica cerca queste caratteristiche per il suo nuovo lavapiatti, che guadagnera la cifra, non certo esorbitante, di 14 mila sterline lanno (circa 17 mila euro). Lannuncio di lavoro e stato pubblicato sul sito della casa reale e ha gia attirato lattenzione della stampa e dei curiosi. Il lavapiatti dei reali sara di base a Buckingham Palace ma dovra essere sempre pronto a trasferirsi in qualche altra residenza dei Windsor. Gli sara offerto vitto e alloggio e dovra contribuire, questo e il suo compito, a tenere pulita la mensa in cui mangia il numeroso staff della Regina. Fra i requisiti del candidato, anche la capacita di lavorare in team e una certa esperienza in questo tipo di ruolo. Non e lunico annuncio di lavoro sul sito reale: si cercano anche un geometra e un capo guardiano. Gli stipendi di palazzo, come e rinomato, non sono pero alti: difficile superare le 300 sterline a settimana. Con i tempi che corrono i troppi disoccupati italiani potrebbero farsi avanti… almeno a Londra anche la casa reale procede per annunci, non fa assunzioni a umma-umma.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. Roberto Porcù says:

    Considero che i quattrini dati sono puliti, giacché penso che anche il vestiario sia a carico della regina, e se fossi più giovane un impiego del genere io lo accetterei.
    Certo non regge il confronto con le paghe del Quirinale, o i barbieri di Montecitorio, … ma questo è un altro discorso.
    Come quando un giornalista tedesco pizzicò il deputato europeo Napolitano ciullare “legalmente” con i biglietti aerei e lui rispose, più o meno, di non importunarlo che ne rendeva conto solo ai contribuenti italiani (idioti) anche tutti i dipendenti delle regge italiane del potere rendono conto ai contribuenti italiani, ma poiché quest’ultimi sono idioti ed il controllo lo delegano ad altri … si merita di essere ciullati.

  2. Lorenzo S. says:

    Guadagnassero così anche i dipendenti del Quirinale…

Leave a Comment