Denatalità? E se i soldi per “assistere” gli sbarchi li spendessimo per aiutare le nostre maternità?

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

3 Comments

  1. giancarlo says:

    Gli italioti si stanno accorgendo dopo decenni di letargo che gli italiani valgono meno degli immigrati.
    Ci si accorge adesso che la denatalità è dovuta principalmente alla mancanza di politiche di sostegno alle famiglie come accade normalmente in altri paesi europei e non.
    “Scopriamo ” per le dichiarazione dei politici che sarebbero gli immigrati a pagarci le pensioni.
    Oggi sappiamo che diversi fondi pensione, specie degli statali sono stati fatti confluire dentro l’INPS perché senza fondi. Contributi mai versati dallo stato.
    Qualcuno mi vuole dire dove sono andati a finire tutti i soldi che sono stati versati in decenni dai lavoratori??
    Ah…sì se li sono magnati con le Baby pensioni, i vitalizi, le pensioni ai sindacalisti i quali negli ultimi anni di lavoro si facevano aumentare fittiziamente le buste paga in modo da far lievitare le loro pensioni…etc….etc…etc…..
    Di etc…siamo pieni sino al collo. Alle prossime elezioni cerchiamo tutti di ricordarci cosa ci hanno fatto questi signori politici. Loro sono i razzisti camuffati da buonisti o altruisti e per decenni ci hanno sempre futtuto. Perché i pensionati italiani hanno le tasse più alte di europa ?
    Le pensioni non sono stipendi sono accantonamenti pensionistici e quindi per logica non soggetti ad IRPEF normale, ma solo a contributo minimo.
    In Germania, solletico tutti ad andare a vedere, pagano un obolo di tasse. Noi qui il 23 – 27% se superi i 28.000 euro lordi l’anno…..e via dicendo.
    Come si vede lo schifo è sotto gli occhi di tutti ma nonostante ciò quelli del PD insistono a dire che loro sono i più belli, bravi, migliori, lungimiranti, quelli che risolvono i problemi lasciati per decenni a marcire nelle aule di Camera e Senato e poi pretendono di essere votati.
    WSM

  2. Michele says:

    >> “Per ridare dignità e sicurezza, nello stesso tempo si dovranno bloccare gli arrivi e procedere a ritmo serrato con le espulsioni.”
    Ok, sono d’accordo!

    >> La denatalità è il mal sottile di questa epoca, più difficile da curare della sifilide imperante nel 1800.
    Sono in completo disaccordo.

    Pochi, tanti o tutti quanti?

    Gli anni malthusiani

Leave a Comment