Dalla rassegnazione all’indipendenza, lunedì Casalbuttano

Lunedì 18 maggio 2015, alle ore 20.30, , presso la Sala d’Oro in Piazza Turina a Casalbuttano (CR), si terrà un incontro pubblico del movimento Indipendenza Lombarda dal titolo “DALLA RASSEGNAZIONE ALL’INDIPENDENZA”.indipendenzalombarda
Il movimento indipendentista “INDIPENDENZA LOMBARDA” si pone l’obiettivo di una Lombardia indipendente all’interno del panorama europeo, sulla rotta tracciata dai numerosi movimenti indipendentisti internazionali tra i quali quelli Veneto, Catalano, Scozzese, Basco, Fiammingo, Corso ed Occitano, attraverso l’attuazione del principio universale, sancito dalle Nazioni Unite e riconosciuto anche dallo stato italiano (L. n. 881/1977), di autodeterminazione dei popoli.
La storia anche recente ci mostra come il concetto ottocentesco di Stato non sia più rispondente alle esigenze dei cittadini e non in grado di affrontare le nuove sfide sociali ed economiche che si stanno prospettando in Europa e nel Mondo.
Interverranno il segretario nazionale On. Giulio Arrighini, il Presidente nazionale On. Roberto Bernardelli, il vice Segretario e candidato sindaco di Seregno (MB) On. Francesco Formenti e il responsabile provinciale della Provincia di Cremona Luca Gusperti.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment