DA STASERA TUTTI UNITI DAL FESTIVAL DI SANREMO

di GIANCARLO VITALI

Specchio della nazione e “piccola grande” finestra dell’Italia di oggi, il palcoscenico dell’Ariston è pronto ad accogliere la 62esima edizione del Festival della canzone italiana e se “squadra che vince non si cambia”, a far gli onori di casa troveremo, per il secondo anno consecutivo, Gianni Morandi. Con lui Rocco Papaleo e Ivana Mrazova. La direzione artistica, invece, è affidata a Gianmarco Mazzi, al suo settimo Festival. La vera novità di Sanremo 2012 sarà, tuttavia, la presenza di Adriano Celentano, il guru senza eguali dell’italiano medio.

Le cinque serate sanremesi, in programma da oggi a sabato, in diretta su Rai1 in Eurovisione, vedranno 14 artisti in gara nella sezione artisti e 8 giovani nella sezione sanremosocial. Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Emma, Matia Bazar, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Chiara Civello, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Eugenio Finardi e Marlene Kuntz sono i big della 62esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo i bookmaker sarà Emma la vincitrice della nona edizione di popolare talent show “Amici” a trionfare a Sanremo intanto, tra le novità di questa edizione, troviamo una serata in programma giovedì 16 febbraio, intitolata “Viva l’Italia nel mondo”.

Viva l’Italia dunque, viva la canzone che unisce il paese, da Nord a Sud.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

7 Comments

  1. pinasi says:

    Battistini, la prediletta di Casarin….già pronta per ITALIA UNO!

  2. Rodolfo Piva says:

    Benissimo !!! L’operazione rimbecillimento del cittadino medio italiota prosegue con la narcosi mediatica del festival, utile per mantenerlo nel suo stato di paresi cerebrale, di totale ignoranza e di completa abulia.

  3. sciadurel says:

    detto da musicista: sanremo va bene solo come lassativo

  4. botuman says:

    Battistini, grassotta, bassotta, piena di se stessa…..mah

  5. guarenti says:

    deve essere l’effetto Casarin….

  6. guarenti says:

    Ma avete visto questa mattina sul tg3 della lombardia alle 7.40 la conduttrice Battistini che spavalda e altera ha detto questa sera c’e’ Sanremo su Italia u…e poi ha subito corretto Raiuno con un tremito nella voce uno stravolgimento nel volto. Allora l’infiltrazione berlusconianana ha fatto davvero effetto o magari quella leghista….

Leave a Comment