Clinton chiede scusa ai giovani europei: la crisi è tutta colpa degli Usa

di REDAZIONE

“Dobbiamo chiedere scusa ai giovani che non hanno nessuna colpa per la crisi: tutte le cose che succedono ora in Europa sono iniziate negli Stati Uniti”. Cosi’ Bill Clinton, parlando ieri a Madrid ad una conferenza su giovani e lavoro, ha presentato le scuse ai giovani europei, principali vittime – in particolare in Spagna dove la disoccupazione giovanile e’ al 57% – della crisi innescata dagli Usa nel 2008. L’ex presidente statunitense ha espresso la convinzione che la Spagna e ne’ l’intera Europa potranno risolvere i loro problemi solo con l’austerita’, e che spetta alle istituzioni europee varare programmi per la crescita. Ma si e’ detto convinto che “l’Europa uscira’ da tutto questo ed avra’ un futuro fantastico”.

Verrebbe da dire: grazie al c…., delle vostre scuse ce ne facciamo un baffo. E poi sto moloch dell’Europa aspettava solo di ricevere una spinta verso il baratro!

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

5 Comments

  1. Jean Sebastien says:

    Clinton si e’ scordato di dire che lui ha abrogato la Glass Steagall Act

  2. E’ vero, la crisi è partita nel 2008 dall’enorme botto proveniente dagli USA, ma poi in Europa… anzi in Italia, ce l’abbiamo messa tutta per rimanere in stallo peggiorare le cose. Quindi non abbiamo scuse, la colpa è nostra.

    • Erp says:

      Piu’ che in italia in europa, comunque si, la colpa e’ nostra.

    • Marco says:

      no la colpa non è certo nostra non è degli italiani la colpa e non è nemmeno dei politici italiani tranne quelli del PD, Ciampi, Draghi Padoa Schioppa Prodi e del loro tifoso Letta e di chi li vota ancora e se poi li rottamano e arriva Renzi è lo stesso, sono loro e solo loro ad aver causato la crisi italiana, la bundesbank ecc… MA È TUTTO PILOTATO DAGLI U.S.A. non è colpa degli USA perchè la crisi è partita da loro, GLI USA NON VOGLIONO LA TAV PERCHÈ VOGLIONO MANTENERE IL LORO COMMERCIO MARITTIMO – PREFERISCONO LA TERZA GUERRA MONDIALE GLI USA A CHE SI FACCIA LA TAV. preferiscono la guerra alla verità che si sappia e che i loro avversari (la Chiesa Cattolica vincano davvero) preferiscono suicidare tutto il mondo e questi sono anche i vari ¨Shultz e compagnia che tanto avete appoggiato mettendovi contro il Berlusca

  3. Tito Livio says:

    Caro Clinton è meglio che tu vada a donne…

Leave a Comment