Ci pensa la tv Svizzera a dedicare uno speciale alla nascita della Lega, 30 anni fa! Che fine ha fatto l’archivio della storia leghista in via Bellerio?

bossiNessuno è profeta in patria. E la Lega, senza giornale e tv, come ricorda il trentennale della nascita della creatura di Umberto Bossi, a Varese? Ci pensa chi conserva la memoria storica, l’archivio della televisione svizzera, la RSI.

Questo fa la differenza tra fare comunicazione e accontentarsi di andare sui social per fare politica. Forse che il Carroccio non ha un archivio con il periodico Lombardia Autonomista poi divenuto Lega Nord e il quotidiano La Padania, per arrivare al settimanale Il Sole delle Alpi e il Federalismo, su cui scriveva Oneto? Senza storia non si va lontano. Togliete la polvere da quegli archivi, sono un patrimonio che rischia la muffa nei sotterranei di via Bellerio.

Buona lettura e buona visione. Ecco il link su cui ripercorrere la storia della Lega di Umberto Bossi.

http://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Quella-Lega-fuori-porta-8359594.html

Print Friendly

Articoli Recenti

1 Commento

  1. S.D. says:

    Fare storia è pericoloso per chi preferisce che non ci sia buona memoria, in modo da cambiare rotta senza avere troppi problemi di coerenza con le proprie radici politico-culturali.
    Era così nella Lega bossiana (che ha sempre malvisto chi proponeva una seria formazione politica… Vedasi il trattamento riservato a Oneto e LLCP), così (e peggio) è con la Lega salviniana

Lascia un Commento