CECCHETTI: CALDORO NON AVRA’ UN SOLO EURO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In merito alle nuove dichiarazioni del Governatore campano, Stefano Caldoro, sui fondi del Patto di stabilità, è intervenuto il Presidente della Commissione Bilancio di Regione Lombardia, Fabrizio Cecchetti.

“Inutile ribadire ancora – dichiara Cecchetti – che Caldoro non avrà un solo euro dei soldi congelati dal Patto di stabilità. A parte questo però sono necessarie alcune precisazioni. Anzitutto le risorse di cui parla non sono “di tutto il Paese” come sostiene, o come piacerebbe a lui, ma sono solo ed esclusivamente dei cittadini di quei Comuni. In secondo luogo dire che sarebbero gli abitanti del Mezzogiorno a pagare “con la loro fiscalità” le pensioni d’anzianità del Nord è qualcosa di veramente vergognoso.

La “fiscalità” di cui parla Caldoro è quella di una Regione, la Campania, dove si evadono 51 euro ogni 100 di imponibile. Inoltre è bene ricordare che i nostri cittadini la previdenza se la sono pagata da soli e con la fatica del loro lavoro, cosa che non si può certamente dire per le tante pensioni d’invalidità guarda caso concentrate in misura sospettosamente alta proprio alle latitudini del signor Caldoro. Detto questo, venire ancora a piangere miseria dopo 140 miliardi di euro buttati in Cassa del Mezzogiorno e AgenSud per 40 anni consecutivi, dopo i tanti e troppi trasferimenti passati e attuali e dopo i copiosi fondi FAS dell’UE, pare francamente – conclude Cecchetti – un’operazione un po’ pietosa, per non dire totalmente ridicola.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

9 Comments

  1. sandrino speri says:

    Il sig Caldoro dai coglioni d’oro giustamente(si fa per dire) si lamenta del patto di stabilità,ma perchè i soldi non li prende direttamente da roma ,licenziando un pò di insegnanti che sono un pò tantini,come riportato alcuni giorni fa da Alessandro scolari sull’indipendente :

    Anno 2007 Insegnanti in Campania 23.407 per 350.000 studenti.Spesa totale 706 milioni di Euro

    Anno 2007 Insegnanti in Lombardia 24.667 per 360.000 studenti. Spesa totale 740 milioni di euro Anche per i diversamente abili la cifra è simile.365 inCampania 390 in Lombardia….ma La Lombardia ha 9 milioni di abitanti,la Campania quattro.Tenendo lo stesso rapporto alunni/insegnanti della Lombardia Caldoro potrebbe recuperare più di 350 milioni di euro.

  2. ingenuo39 says:

    Bene! Adesso in attesa di cose concrete, sentiamo, come al solito le parole. Finche non vedo non ci credo.

  3. Roberto Lamagni says:

    mi piacerebbe sapere come mai si stanno svegliando solo ora questi “leghisti” amanti della poltrona.. comunque meglio tardi che mai.. MA SE ANCHE STAVOLTA ALLE PAROLE NON SEGUONO I FATTI CECCHETTI ABBIA IL CORAGGIO DI LASCIARE LA POLITICA ATTIVA.. E LA POLTRONA.. VISTO CHE E’ UN INUTILE PEDINA DEL PANORAMA POLITICO PADANO..

  4. Teresa says:

    rivoluzione: s e c e s s i o n e !!!!

  5. Monici giuseppe says:

    carissimo (si per dire)caldoro tu sei convinto che i soldi dei lavoratori lombardi ti vengano regalati alla cricca della tua regione , dandovi la possibilita di pagarvi gli stipendi e viaggiare con l’auto di lusso . pensante che sei ,la gente tira la cinghia per uno stipendi da portarsi a casa ,per la famiglia per i pripi figli. sai cosa penso veramente,provate ad andare a fare i magut per 1200 eu.oppure manda a lavorare tutto il tuo cerchio,anche da noi esiste il cerchio.ed e’ peggio.

  6. Ferruccio says:

    Cecchetti……..l’allievo di Grimoldi ????

    Andiamo bene !!!!

  7. Albert says:

    BRAVO CECCHETTI!!

  8. Domenico says:

    L’importante è che dopo le parole Cecchetti ci dimostri coi fatti di non aver fatto prendere aria alla lingua…

Leave a Comment