Capodanno Rai1. Italia fuori orario come sempre. Tanto paghiamo noi col canone in bolletta per la truppa da 460mila euro

WEB-TV-di GIULIO ARRIGHINI – Se non vai in tv non esisti, dicono. Giusto, vero. Quindi senza Capodanno a Matera da 460mila euro, alla faccia della povertà e del paese nella palta fino al collo,che Italia sarebbe? Per farsi vedere doveva sfilare nella futura capitale della cultura, lo sarà nel 2019, ma qui si anticipa tutto, dal brindisi alla festa, in nome del popolo bue e di una Rai che non cambierà mai.

Scriveva l’altro giorno il Corriere, così non rischiamo di cadere in una visione di parte: “La pacifica occupazione di Matera da parte delle truppe tecniche della Rai per la realizzazione dell’«Anno che verrà», il programma di Raiuno al centro delle polemiche, è cominciata domenica 13 dicembre ed è diventata pienamente operativa due giorni dopo, il 15 dicembre, come raccontano gli organizzatori materani. In tutto quasi trecento persone approdate nella futura Capitale europea della cultura nel 2019 grazie a un laborioso accordo tra la Rai e la giunta regionale della Basilicata presieduta da Maurizio Marcello Pittella del Pd. Laborioso perché solo il 15 dicembre alle 16 è stato formalizzato e sottoscritto l’impegno contabile numero 6807 dell’esercizio 2015 per 460.000 euro «al netto di Iva», come si legge nella deliberazione numero 1616, e decisa «per favorire un’azione informativa ed educativa finalizzata alla promozione e allo sviluppo del patrimonio paesaggistico, storico e culturale della città di Matera quale Capitale europea della cultura nel 2019»”.

Siamo certi che nessuno perderà il posto, al massimo qualcuno verrà spostato, promosso e rimosso per non dar fastidio al Vaticano e alle sue rimostranze sull’Osservatore Romano.

Italia fuori orario, come sempre, nel totale disprezzo di chi paga.

 

 Segretario Indipendenza Lombarda

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Giancarlo says:

    In ogni caso la RAI resta solo un centro di potere romano !!
    Il solito schifo !!
    W il canone RAI se dobbiamo pagarlo in bolletta……..il fisco italiano non può mai smentirsi !!!!
    I cittadini basta che paghino e tutto va ben per la casta RAI….
    wsm

Leave a Comment