Camera: i partiti bocciano il congelamento e si prendono i soldi

di ALTRE FONTI

L’Aula della Camera ha bocciato la mozione del Movimento 5 Stelle sul finanziamento pubblico ai partiti. A votare la mozione solo i deputati grillini e quelli leghisti, contrari tutti gli altri presenti in Aula. Il testo chiedeva la sospensione della rata dei rimborsi di luglio in attesa dell’approvazione della nuova legge di riforma del sistema di finanziamento pubblico ai partiti. Bocciata anche la mozione di Sel, che chiedeva di istituire una commissione di studio sul tema. Disco verde invece per la mozione di maggioranza sul finanziamento indiretto ai partiti, con i contributi volontari dei cittadini.

CAOS IN AULA – Subito dopo la bocciatura, in Aula e fuori dal Parlamento è scoppiato il caos. «Non depositare carta sui banchi del governo», ha detto la presidente di turno, Marina Sereni, rivolgendosi ai deputati. I deputati grillini hanno infatti lasciato per protesta l’Aula della Camera senza attendere il voto sulle altre mozioni e passando davanti ai banchi del governo, hanno depositato su di essi finte banconote da 500 euro. Manlio Di Stefano attacca: «Pd, Pdl e Sel hanno confermato che sui soldi sono sempre uniti. Insieme hanno votato contro la sospensione della tranche di luglio schierandosi dietro la promessa di un ddl che dovrebbe convertire il tipo di finanziamento da diretto ad indiretto, ma dal 2017. Il paese però è in crisi oggi». «I partiti si tengono i soldi: 91.354.339 euro», ha commentato Beppe Grillo.

www.corrire.it

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

12 Comments

  1. Roberto Porcù says:

    Continuate a chiamare partiti quelli che io continuo a definire associazioni a delinquere di stampo politico-burocratico.
    Ma vi aspettate che da soli si convertano alla gestione del denaro pubblico nell’interesse dell’Italia?
    Se così fosse, risparmiamoci le spese investigative e processuali per le varie mafie e finanche per gli spacciatori marocchini ed attendiamo con fiducia la loro redenzione.

  2. Paolo Brembilla says:

    si sapeva… questi non mollano fino a che la baracca non è affondata

    l’unica incognita è fino a quando potranno andare avanti

  3. gino limito says:

    Nel 2017 la pacchia sarà finita. Questi parassiti faranno la fame come tutti gli altri. Perchè non avranno più chi salassare.

  4. oscar says:

    i grillini han depositato le 500euro finte?
    il motivo vero è che quelle buone se le tengono bene in tasca .

  5. Albert Nextein says:

    patriottismo partitico.

  6. Dan says:

    Potevano gettare le monetine

Leave a Comment