Brexit, l’Europa se l’è proprio cercata

di Mario di Maio – Gli inglesi, uscendo dall’ U.E. hanno ribadito che, a partire da un certo momento, la Comunità Europea ha imboccato una direzione che la maggioranza di loro non si è più sentita di condividere.

Sicuramente non necessita il mago Otelma per capire che da quando è cessata la CEE ed è nata la Ue, la situazione dei governi nazionali è progressivamente peggiorata perché il loro potere decisionale è diminuito di molto. Parallelamente è aumentata la conflittualità fra gli Stati membri, sempre meno padroni in casa propria e soggetti a difficoltà nuove dovute sostanzialmente alle esigenze finanziarie di “altri”. Ed è cosi che la Fiat, un tempo portabandiera emblematico dell’industria italiana, è diventata prima americana e successivamente francese, e d’ora in avanti pagherà le tasse in Olanda.

Ma il bello è che a suo tempo Romano Prodi, ex Commissario europeo per l’Italia, ha dichiarato che per rendere efficiente la U.E. occorre ” finalmente” abolire il voto all’unanimità, perché “ostacola” Bruxelles, ritardandone i provvedimenti.
Ma siamo proprio sicuri che il “Professore” l’azzecchi sempre giusta?

Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Ma per carità di Dio. Prodi ha svenduto la SME al caro DE BENEDETTI ( vedi CIRIO) è stato un affare per tutti e due e non certo per gli Italiani. E poi che necessità c’era di vendere la SME ?!!
    I politici di turno fanno e disfanno a loro piacere senza dover rendere conto a nessuno poiché anche la magistratura con la m minuscola, non certo quella con la M maiuscola, si è dimostrata corrotta e corruttibile e poi si è anche messa a fare politica con centinaia di processi anche inutili o inventati.
    Avete mai visto due operai, impiegati, infermieri etc…sorridere ed abbracciarsi come questi due che se la ridono alla grande? Uno nominato senatore a vita non si sa perché?
    L’altro perchè da democristiano è diventato PD per convenienza e sostenitore sia del sistema italiota che di quello europeo che invece a dimostrato alla grande di essere sottomesso alla Germania e alla Francia.
    In ogni caso i Popoli Europei sapranno prima o poi fare stragi politiche di questi uomini in mala fede.
    WSM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

SENZASCONTI, Montella, Poloni e Sguera ad Antenna 3

Articolo successivo

CRISTIANI UCCISI E RAPITI NELL’INDIFFERENZA