8 maggio, a Brescia fiaccolata in ricordo dei Serenissimi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Mercoledì 8 maggio 2013, in  Piazza della Loggia a Brescia alle ore 20:30, Brescia Patria invita tutti gli indipendentisti Bresciani e tutta la cittadinanza a partecipare alla fiaccolata in onore dei Serenissimi, nella ricorrenza dello storico assalto al campanile di S. Marco.

Nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1997 un pugno di Patrioti, la Veneta Serenissima Armata, a Venezia prendeva possesso di Piazza S.Marco e del campanile, rivendicando il diritto all’autodeterminazione del Popolo Veneto dalle catene imposte dallo stato italiano. Catturati e processati come criminali, subirono l’inflessibile (quando ne ha voglia) giustizia italiota, pagando con svariati processi e lunghi anni di carcere senza mai recedere dalle proprie convinzioni.

La manifestazione vuole ricordare l’enorme atto di sacrificio compiuto da questi pochi, derisi e svillaneggiati, oltre che dal regime, anche da chi all’epoca si diceva portabandiera del federalismo e dell’autodeterminazione (ricordiamo tutti il titolo a 4 colonne di un noto organo di partito: “Sceneggiata in Piazza S.Marco”). Semplicemente vergognoso.

La manifestazione avrà luogo l’8 maggio alle ore 20,30, ritrovo in Piazza Loggia sotto la loggetta del Monte di Pietà. La fiaccolata si snoderà poi per Porta Bruciata, Piazzetta Tito Speri e la salita di Contrada S.Urbano, per concludersi di fronte all’entrata del Castello, dove campeggia il Leone di S.Marco. Saranno presenti alcuni dei Patrioti che parteciparono all’impresa. Partecipate numerosi! Vi aspettiamo!”.

Brescia Patria – bresciapatria@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

3 Comments

  1. Ragazzi/e è un’occasione unica, ci sarà chi in carne ed ossa si è fatto la galera italiana per difendere casa sua dall’invasore.
    Liberatevi dagli impegni e venite a Brescia!

  2. Raoul says:

    Non potrò esserci fisicamente,ma col cuore SI OSTREGA.

  3. Franco says:

    Tl sistema libera i delinquebti ma è inflessibile con chi gli è contrario. Non potrò esserci con l’azione ma con il pensiero si. Viva i Serenissimi.

Leave a Comment