Fiaccolata a Brescia con i Serenissimi Contin e Faccia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Mercoledì sera, in Piazza della Loggia a Brescia si è svolta una fiaccolata (organizzata da Brescia Patria), in onore dei Serenissimi, in occasione della ricorrenza dello storica liberazione del  campanile di San Marco a venezia. “Nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1997 un pugno di Patrioti, .a Veneta Serenissima Armata, prendeva possesso di Piazza S. Marco e del campanile, rivendicando il diritto all’autodeterminazione del Popolo Veneto dalle catene imposte dallo stato italiano. Catturati e processati come criminali, subirono l’inflessibile (quando ne ha voglia) giustizia italiota, pagando con svariati processi e lunghi anni di carcere senza mai recedere dalle proprie convinzioni”.

Alla fiaccolata hanno preso parte i due componenti storici dei SERENISSIMI  Flavio Contin e Luigi Massimo Faccia. Al loro arrivo in Piazza della Loggia, c’e stato uno scroscio di applausi da parte dei cittadini bresciani. La fiaccolata è proseguita fino al Castello, dove campeggia il Leone di San Marco. Alla fiaccolata hanno partecipato una ottantina di bresciani, famiglie e bambini insieme.

Con lo stupore dei cittadini  – che erano all’interno di case e pub – al passaggio del corteo e al  grido di “BRESCIA LIBERA….PAR TERRA PAR  MAR S.MARCO e W.S.MARCO, W BRESCIA LIBERA! alcuni cittadini si sono avvicinati per chiedere cosa stesse succedendo, ai componenti del corteo stesso e la cosa più significativa è stata che andavano a stringere la mano ai due Serenissimi presenti. Da qui si denota lo straordinario insegnamento della SERENISSIMA REPUBBLICA, nel rispetto e fratellanza tra tutti i popoli facenti parte del commonwealth veneto.

Patrizia Badii – Responsabile Ufficio Stampa 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

4 Comments

  1. Comitato Ultimi Veri Venexiani says:

    WSM SENPRE !!!

  2. Adriano says:

    Onore ai Bresciani che hanno sfilato con i PATRIOTI SERENISSIMI. Noi veneti dovremmo un po’ vergognarci.

  3. Grazie per essere stato presente. Noi ce la mettiamo tutta, blog, facebook, comunicati all’Indipendenza (che ce li pubblica sempre e che ringraziamo di cuore), conoscenze ed altro. Ma sai, dire che si partecipa è un conto, uscire di casa la sera e metterci la faccia è un altro. Ciao Bresà

  4. Bresà òm liber says:

    Grande serata! un po’ di pubblicità in più e saremmo stati molti di più. Ringrazio Contin e Faccia (per niente domati dal colonizzatore italico) per la loro presenza e faccio i complimenti a Brescia Patria.
    WSM

Leave a Comment