Bossi: Maroni ha sfasciato la Lega e allora penso di ricandidarmi

di REDAZIONE

«Quando arriverà il Congresso vedrò, ma penso proprio di sì. Bisogna riunire la Lega». Umberto Bossi, interpellato dall’agenzia “Dire” mentre era a Roma per partecipare ai lavori d’aula alla Camera, anticipa la sua intenzione di ricandidarsi alla guida del partito perché, sostiene, «Maroni l’ha rotta, l’ha sfasciata. Un segretario deve avere un’unica caratteristica: deve sapere unire».

«Ha fatto prevalere la logica delle espulsioni per mettere in riga gli indisciplinati. Ma è inutile, se uno ti fischia ti fischia…».

Bossi: congiura contro Berlusconi, il governo cadrà. «Purtroppo c’è la condanna e la decadenza è inevitabile, poi il governo cadrà – dice Bossi -. Io voterò’ contro la decadenza, è inconcepibile che il principale contribuente italiano sia accusato di avere evaso le tasse. E’ una cosa fatta ad arte». C’e’ una congiura politico-giudiziaria contro di lui, quindi? «Sì – risponde l’ex segretario della Lega – Io l’ho sentito per telefono due settimane fa e mi ha detto che vuole combattere, che andrà al muro contro muro».

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

13 Comments

  1. Massimo says:

    La Lega sarebbe ancora sopra il 10% se lui non l’avesse lasciata infiltrare da forzitalioti come Belsito. La Lega in Veneto è ai minimi perché lui ha lasciato prendere forza a Tosi che è un ottimo Sindaco ma di politica nazionale capisce poco. E’ lui il colpevole di questo sfascio e del non raggiungimento degli obiettivi federalisti. Personalmente lo avrei espulso dal movimento.

    • L'incensurato says:

      Guarda che a vigilare su nduja libera c’era il più straordinerio ministro degli interni-master in chief di tutte le polizie plutoniche cui nulla sfugge. Che si chiamava e si chiama MARONI. Con questo non voglio “assolutamente” dire che Maroni si sia girato dall’altra parte per “motivi personali” interni alla Ln (segreteria federale). Però visto che come troll subitalici siete bravissimi a tirar fuori la manfrina del “Bossi poverino malato stava,imperocchè” allora questa str – anezza se è vera è vera sempre. Non è che era/è malato solo quando vi fa comodo,eh no ciccio: così non va. Padania Libera
      Con Bossi. SEMPRE

  2. L'incensurato says:

    Sarebbe anche ora: ma per arrivare ad una prova di forza con Bobolo deve far rientrare i secessionisti duri della prima ora; altrimenti l’okkupazione mirata maroniana avrà la meglio.
    Con Bossi. SEMPRE

    • Veritas says:

      Senza quella che tu chiami okkupazione mirata maroniana, alla ulrime elezioni, Bossi avrebbe preso lo zerovirgola di voti e la Leega sarebbe praticamente sparita. Dovreasti svegliarti….

  3. Maurizio says:

    Vorrei proprio sapere chi tira i fili di Bossi. Perchè è evidente che qualcuno lo spinge a sparare queste scemenze. Comunque anche se si candida viene trombato alla grande.

  4. Paul Brembilla says:

    con tutti i soldi che gli abbiamo già dato, non è meglio che si ritiri a godersi la pensione ??? e magari convince anche il suo “compagno di merende” berluskaiser ?

  5. lorenzo Canepa says:

    Bossi e´ora che tu ti convica ad andare in pensione. La Lega non l´ha sfasciata solamente Maroni ma tutta la classe dirigente che in questi anni comandata da te non e´riuscita a fare nulla sul federalismo o autonomia e cominque il primo colpevole sei proprio tu!

  6. Gigi says:

    La cosa divertente è che Bossi rimprovera sempre a Maroni le espulsioni. Il bue che dà del cornuto all’asino… Per quelle decise da lui non basterebbero le Pagine Gialle di Milano…

  7. Nazione Toscana says:

    Bossi ha sempre ragione.
    Sosteniamolo e ripartiamo tutti insieme.
    Muro contro muro.

  8. giovanni(LPCr) says:

    bossi che difende il pregiudicato B. e’ vergognoso. ma anche lui ne ha fatte di tutti i colori. sciogliete la lega nord e costituite un nuovo soggetto politico pulito se ci riuscite. io non mi fido ma chissa’!

  9. dario says:

    Quando bossi parla sembra la voce della saggezza… peccato che Maroni, il trota e Belsito li ha messi lui dove erano/sono!
    Predica bene e razzola male!
    Se sarà aculato anche in futuro sulle sue scelte, come ha fatto in passato… sono messi proprio bene!! Buahahahahaha

  10. Paolo Ceriani says:

    Ossignur!!!!!

Leave a Comment