Bossi: Lega sarà più forte di prima

bossi nuovo“Siamo vivi e la Lega diventerà ancora piu’ forte di prima, nonostante i casini che ci hanno combinato e che sono sfociati in questo processo”. Lo ha detto il fondatore del Carroccio Umberto Bossi- fuori dall’aula del processo “The Family” che lo vede imputato insieme a suo figlio Renzo e all’ex tesoriere Francesco Belsito di appropriazione indebita. Il senatur ha reso dichiarazioni spontanee tramite il suo legale Matteo Brigandi’:

“Poiché la politica è la cosa di cui mi occupo, sono sempre stato lontano dagli affari economici del partito e non ho mai interferito con le decisioni dell’ amministrazione”.

“Escludo di aver mai chiesto soldi a Belsito perché non ne avevo motivo. Non ricevevo alcuna indennità, semmai, come tutti gli altri eletti, davo un contributo al partito”: così si è difeso invece Renzo Bossi. Nel rispondere riguardo alla presunta laurea ‘comprata’ all’università privata Kristal di Tirana, Renzo ha detto: “Escludo di aver mai fatto l’Università”.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

9 Comments

  1. RENZO says:

    Umberto…. eri partito benissimo… hai finito malissimo….
    Peccato….. 4.000.000 di voti nel momento migliore… dilapidati… come i sogni di quelli come me che non si sono persi una gazebata o una manifestazione….con qualsiasi tempo.
    Un bel tacer non fu mai scritto! …e non dimenticare la credieuronord…e il resto delle cag….
    WSM

  2. giancarlo says:

    Preferisco essere giudicato un ingrato che un demente o peggio un pecorone.
    Ribadisco quello che ho scritto e non si diventa personaggi illustri della politica prima illudendo, poi ridimensionando, poi rubando e poi fallendo su qualsiasi cosa fosse elargita con la bocca e mai concretizzata nei fatti,
    Se non si capiscono i propri fallimenti, allora si faccia pure avanti, vedremo di quali s-consensi godrete!!!
    Alle prossime elezioni ci sarà un terremoto globale in italia.
    WSM

  3. Castagno 12 says:

    Rispondo a F. J.
    1) Già molto tempo prima che la Lega comparisse sulla scena politica, molti avevano capito come stavano le cose. Bossi certamente avrà svegliato molte persone sonnolente, ma far “CAMBIARE IL MODO DI PENSARE” senza poi portare a casa dei risultati NON SERVE A NIENTE.
    Gli concedo l’attenuante. si è rivolto necessariamente alla popolazione del Nord che si è comportata in modo INQUALIFICABILE. La quasi totalità avrebbe dovuto approvare subito il progetto di Gianfranco Miglio
    Ma i Mondialisti, molto accorti, avevano preso le contromisure. Metà dell’elettorato si trovava già saldamente inserita nel Sistema italia e non intendeva affrontare novità di gestione.
    Nel corso degli anni, utilizzando i soldi dei contribuenti, i vari governi italiani si erano “comperati” gli elettori sicuri.
    2) Bossi, più che lottato, ha insultato inutilmente molti politici e si è procurato rogne (mettiamola così) che un politico di razza avrebbe dovuto evitare. Quindi ha poi dovuto intrupparsi nel Sistema.
    3) Non ha addestrato a dovere la dirigenza della Lega. Basta vedere cosa ha fatto e cosa sta facendo la quasi totalità dei Leghisti residui.
    4) Non è stato capace di allevare i rincalzi del partito. Questi, rimasti in Lega o confluiti in nuovi Movimenti, Fronti, Associazioni o altro, fino ad ora si sono occupati di problemi NON PRIORITARI, ottenendo ZERO RISULTATI. E nulla più.
    5) Bossi, per sopravvivere politicamente, dal 2000 si è messo a disposizione di Berlusoni che era entrato in politica per curare i suoi interessi. Da quella data, la Lega ha approvato TUTTO quello che ha voluto l’Imbonitore di Arcore, procurandoci danni di vario genere. 6) Il 19 Luglio 2001, nel corso del G8 a Genova, Silvio ha accontentato il suo amico Bush autorizzando, sul nostro territorio, i sorvoli degli aerei NATO che erogano le Scie Chimiche (aerosol tossici) che ogni giorno SCARICANO VELENI NELL’ARIA.. La Lega e la Sinistra hanno condiviso l’irresponsabile decisione.
    7) Nel 2011 Berlusconi ha eseguito l’ordine ricevuto dallo Zio Sam: pur avendo un “Patto di Amicizia” con la Libia, che nulla ci aveva fatto, è andato a bombardarla – in compagnia di altri Stati europei:
    E puntuali, Lega e Sinistra hanno condiviso. Dal 2011 è inevitabilmente aumenato il flusso di clandestini determinante per dissestare l’Europa e per completare il progetto Eurabia.
    Ritengo superfluo aggiungere altro. Bossi ha fatto DEL SUO MEGLIO per esprimersi AL PEGGIO !
    Lei non si rende conto che, rimproverandoci per la mancata gratitudine, STRAPARLA .

  4. f.j. says:

    Ingrati. Umberto ha cambiato il modo di pensare di un intera parte dell’Italia. Ha lottato contro monumenti politici e mentalità che duravano da 40 anni. Se ora avete una certa visione delle cose, inconsapevolmente lo dovete a lui. E andate a vedervi i sondaggi di ottobre/ novembre 2011 (caduta del governo Berlusconi). La Lega guidata da Bossi era al 12%.

  5. Castagno 12 says:

    Come politico hai fallito TOTALMENTE. Non hai ottenuto alcun risultato utile per l’elettorato, per le nostre genti.
    Hai sempre prospettato nuovi traguardi, puntualmente mancati. Questo si chiama fallimento.
    Avrai fatto sognare chi ha l’animo del bimbo, ma gli adulti capaci e responsabili sono rimasti danneggiati, compresi i militanti che hanno dedicato il loro tempo ed hanno speso soldi loro.
    Ora hai una sola soluzione: non farti più vedere nè sentire. Neppure le tue previsioni possono risultare interessanti. Non sei credibile e non potrai influire SUL NOSTRO FUTURO.
    AMMESSO CHE RIUSCIREMO ANCORA AD AVERLO ! GRAZIE !

  6. Fil de fer says:

    Era meglio non scrivere questo articolo caro Bossi.
    Se non sei stato capace di condurre un partito e controllare i tuoi subalterni ( facevi o no il Boss ?)
    allora non eri e non sei in grado di continuare nella politica come in qualsiasi altra attività.
    Un “capo”, un leader deve sapere cosa fanno i suoi uomini, come un dirigente o un imprenditore deve sapere cosa fanno i suoi dipendenti…… anche se ti concedo il ….sino a prova contraria ( vedi magistratura) faresti bene ad andare in pensione ed amen.
    Sì è vero ci hai fatto sognare e basta !! Troppo poco però perché adesso è rimasto solo rabbia e delusione e la sarà dura rinfocolare ciò che non siete stati capaci di fare. Essere duri e puri è difficile, a maggior ragione predicarlo e poi razzolare male………per favore basta partiti italiani tutti, siete la rovina di tutti.
    WSM

  7. luigi bandiera says:

    Diciamo che mi ha fatto sognare.
    Per questo dico grazie.
    Per il resto che mi riguarda cerco di dimenticare.
    Pace e bene a tutti. Diceva un frate.

  8. jabba says:

    Lega irriformabile come l’Italia : tabula rasa!

  9. Paolo says:

    Forse un giorno la Lega Nord sarà più forte: Probabile, ma non con Bossi, Maroni e amici!

Leave a Comment