Blondet. Europa sonnambula, come nel 15-18

nato-anaconda-exercises-polanddi MAURIZIO BLONDET  – Bastano dei titoli:

“Il Regno Unito invia  carri armati, droni e 800 uomini al confine della  Russia.”.

La NATO spinge per il più grosso concentramento militare ai confini della Russia dai tempi  della guerra fredda.

“Gli Usa contano di impegnare l’Europa a riempire quattro gruppo di battaglia di 4 mila uomini, come parte della risposta NATO all’annesione della Crimea e il  timore che possa fare lo stesso con gli stati ex-sovietici d’Europa.  Francia, Danimarca, Italia ed altri alleati sono tra le nazioni che ci si aspetta si uniscano ai quattro gruppi di battaglia guidati da Usa, Germania, Gran Bretagna e Canada per andare in Polonia, Lituania, Estonia e Lettonia con forze che vanno dalla fanteria ai droni. Jens Stoltenberg: “Mandiamo un chiaro messaggio alla Russia,  una chiara prova del nostro legame transatlantico.” Secondo i diplomatici, è un chiaro messaggio mandato anche a Donald Trump,che  s’è lamentato che gli europei non pagano la loro parte nell’alleanza.

(…)

Il lato fatale, e spaventoso, è il modo automatico,  da robot,  da sonnambuli (o da zombie) con cui i nostri cosiddetti dirigenti in Europa stanno muovendo verso la guerra, come fosse inevitabile, e “normale” sbocco alla crisi. Alla crisi totale in cui ci hanno cacciato: crisi economica da cui non sanno uscire, indebitamenti, deflazione, euro,  impoverimento dlle popolazioni occidentali.

Loro sono quelli che vi hanno dato l’euro, quello  a cui dovete, italiani, la vostra miseria. E non li avete cacciati a calci.

 

Dall'euro in poi, strada in discesa

Dall’euro in poi, strada in discesa

 

Sono ancora  lì al potere. Adesso, come sonnambuli, mandano 140 dei vostri soldati nei paesi baltici. Fanno la guerra alla Russia, ma poco poco, sperando che al  Russia ce ne sia grata, e ci faccia la guerra, a noi italiani, poco poco, perché in fondo le siamo amici.

Tutti sonnambuli anche voi, italiani.

(Ssegue http://www.maurizioblondet.it/vanno-avanti-sonnambuli-zombi/)

Print Friendly

Articoli Recenti

Lascia un Commento