BIZZOTTO: “LA MAGGIORANZA DEI CATALANI VUOLE L’INDIPENDENZA DA MADRID”

di REDAZIONE

“Dalle elezioni della Catalogna emerge un dato politico inequivocabile: se è vero che Mas e il suo partito hanno perso terreno, pur restando di gran lunga i più votati, è altrettanto vero che è aumentato in modo considerevole il consenso per le altre formazioni che vogliono l’indipendenza da Madrid. La netta maggioranza del Parlamento catalano, pur rappresentata da uno schieramento politicamente disomogeneo, è dichiaratamente a favore del referendum per l’indipendenza: è questo il dato più importante che rispecchia appieno il sentimento e la volontà del popolo catalano”.

Queste le parole dell’europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto (nella foto con Artur Mas) che, in qualità di responsabile federale per i rapporti con i partiti europei, era presente a Barcellona per seguire, sul campo, le elezioni della Catalogna.

“Guardiamo al modello catalano con grande attenzione e interesse, e ci auguriamo che la via referendaria per l’indipendenza indicata da Mas e da varie formazioni politiche possa tradursi presto in realtà” – conclude l’On. Bizzotto. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. burtoni says:

    Ah ecco perchè Mas ha perso….cazzo la sfiga imperversa anche oltr ei confini padani!

Leave a Comment