Lega di Bassano: un bidone tricolore per salvare il tribunale

di REDAZIONE

Con uno striscione che rappresenta un bidone delle immondizie con la scritta “Con la chiusura del tribunale di Bassano si gettano 12 milioni di euro” appeso sulla facciata di palazzo Ferro-Fini dagli uffici della Lega Nord i consiglieri regionali Nicola Finco e Giovanni Furlanetto hanno dimostrato contro la chiusura del Tribunale di Bassano del Grappa accorpato, per decisione del Governo, a quello di Vicenza.

“Come abbiamo ribadito più volte in questi mesi assieme a numerosi ed autorevoli rappresentanti delle categorie professionali e produttive – afferma Nicola Finco – riteniamo che la chiusura del Tribunale di Bassano sia un grave errore perché penalizza fortemente un’area con circa 20 mila aziende e le conseguenti attività amministrative e giudiziarie ad esse collegate. Non va, inoltre, dimenticato che il Tribunale di Bassano del Grappa verrebbe chiuso dopo aver subito importanti lavori di restauro che sono costati 12 milioni di euro. Ci sono tutti i motivi per continuare ad opporsi alla decisione del Governo nazionale”.

La questione relativa al tribunale di Bassano del Grappa è al centro del dibattito politico di diverse forze politiche locali e liste civiche, che vogliono evitare la chiusura di questo presidio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment