Banconote da 500 euro presto fuorilegge. Che genio la Bce…

euro senza statodi CASSANDRA – Le chiamavano già Bin Laden sul mercato europeo e per questo spariranno presto dalla circolazione. A chi potevano servire, le banconote da 500 euro, già da subito se non per muovere importanti somme e, peraltro, non alla portata di tutti? In due pezzi di carta era già bel che finito lo stipendio. Già dal 2009  Bankitalia aveva anticipato che erano banconote-corriere, per il trasporto e il riciclaggio facile dei soldi della mafia e degli illeciti. Ora la genialità europea è arrivata a capire che quel taglio facilita soprattutto il terrorismo. Quindi, tutto pronto per la loro soppressione ma anche per ripensare ad una progressiva riduzione del contante in Europa. Ma se sperano di incrementare così la moneta elettronica, tranquilli, tanto di soldi non ne abbiamo più.

 

Print Friendly

Articoli Recenti

1 Commento

  1. Giancarlo says:

    Questo è uno splendido esempio con chi abbiamo a che fare.
    Peccato che non gli sia scivolato anche l’idea di fare banconote da 1000 euro…..!!!
    Una massa di megalomani europei infarciti di ideologia finanziaria malata e ripensamenti quando i buoi sono già scappati.
    In italia i cittadini stanno ritirando soldi dalle banche e fanno bene. E’ vero, anche se nessuno lo dice !!!
    Chi vende materassi faranno affari d’oro e così pure quelli delle casseforti blindate ed elettroniche.
    Chi ci rimetterà saranno le banche……finalmente, ma principalmente nessuno va a prendere i responsabili?
    Che strano paese il nostro e anche questa europa. Ci sono persone irresponsabili che la fannos empre france e non pagano i propri errori o le proprie malefatte.
    Un esempio iincredibile il colosso BCE con le zampe nelle sabbie mobili.
    Come ne verranno fuori ? La ripresa è come un otto volante su e giù….su è giù….come d’altronde tutte le altre statistiche……ma saranno vere ??!!!!
    WSM

Lascia un Commento