Avanti Lombardia: Maroni, convochi o no questo referendum?

referendumriceviamo e pubblichiamo

Presidente Roberto Maroni, convochi il referendum autonomista Lombardo!

Il Referendum Autonomista Lombardo, approvato tramite decreto di indizione il 17 Febbraio 2015, necessita di un decreto di convocazione, per essere effettivo. La scadenza per la convocazione scatta il 17 Agosto 2016: oltre questa data il referendum autonomista non può più essere convocato, per scadenza dei termini.

Dal 17 Febbraio, in quasi un anno, abbiamo sentito tanti proclami alle feste della Lega Nord, tante proposte e tante parole: ma a queste non sono mai stati attestati fatti concreti.

Il Decreto di Convocazione, dopo quasi un anno, non è ancora arrivato.

Noi di Avanti Lombardia (www.avantilombardia.org) capiamo il valore e il peso politico che questo referendum può avere, e crediamo che affrontare un percorso autonomista e indipendentista per la Lombardia sia ESSENZIALE per il futuro nostro, delle nostra economia e delle nostra società, e crediamo anche che non ci sia più tempo da perdere. Trattenere i nostri soldi e le nostre competenze sul territorio Lombardo è la nostra sfida per il futuro, come cittadini Lombardi.

Quindi ogni strumento è utile per fare pressione alla classe politica Lombarda. Firma anche tu questa petizione, per far convocare definitivamente questo referendum!

Clicca su questo link e firma > https://goo.gl/X9ew5I

Petizione proposta da:

Marco Avanzi, Varese, presidente di Avanti Lombardia.
Angelo Roversi, Brescia.
Matteo Baroni, Mantova.
Gianluca Zanchi, Bergamo.
Maurizio Milani, Varese.

Avanti! 

https://www.facebook.com/AvantiLombardia/

http://www.avantilombardia.org/

https://avantilombardia.wordpress.com/

https://www.facebook.com/groups/529360687192038/

 

Print Friendly

Recent Posts

Leave a Comment