Autonomia, convegno di Asemblea veneta

volantino

Riceviamo e pubblichiamo

 

Di seguito l’evento  che con relatori di valore assoluto analizzerà il tema dell’autonomia del Veneto, rappresentando gli scenari attuali.
Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. giancarlo RODEGHER says:

    Ci si augura che molti partecipino all’evento al fine di chiarirsi le idee di cosa voglia dire poter diventare autonomi veramente.
    Qui in Italia, ma anche nelle Regioni che hanno votato il referendum consultivo ritengo che ancora moltissimi non abbiano capito una mazza sull’autonomia ed abbiamo votato per istinto di conservazione.
    La Vergogna di essere ignoranti, menefreghisti e solo opportunisti è la vera piaga di chi non si interessa seriamente di politica e soprattutto non cerca di ragionare con il proprio cervello e di capire prima di tutto di cosa si tratta e di quali vantaggi comporti.
    Di una cosa sono sicuro che senza autonomia sia per il Veneto che altre regioni che lo vogliano l’Italia non andrà più da nessuna parte e mi sorprende come le teste di legno che in politica ci ritroviamo ancora più vive che mai non lo capiscano. Ma essendo teste di legno è chiaro che dovranno spaccarsela prima o poi la testa contro l’evidente incapacità dell’Italia di uscire da una crisi ormai cronica e solo con la responsabilizzazione delle Regioni se ne potrà uscire.
    Ai politici meridionali dico solo di meditare bene prima di far finta di non capire poiché se le regioni del Nord che tirano la carretta italia dovessero andare ancora più in crisi di adesso, allora cosa resterà da fare al Sud d’Italia ? L’affondamento della nave Italia è sempre più probabile senza atti di coraggio e lungimiranza. Serve a poco continuare a ricordare che abbiamo molte eccellenze etc..etc… tutto vero, ma proprio per questo anche le eccellenze potrebbero diventare preda di conquista quando il paese dovesse apparire ancor più in difficoltà.
    WSM

Leave a Comment