Attentato a Nizza, almeno 60 morti. Un camion sulla folla in piazza per il 14 luglio

nizza2

Hanno sparato contro la folla dal camion che correva all’impazzata. Questo il racconto dei testimoni su quanto accaduto sul lungomare di Nizza, dove sono morte almeno 60 persone. La polizia, secondo quanto si apprende, ha risposto al fuoco.  Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha invitato la cittadinanza a restare a casa, “seguiranno altre informazioni”.

Contattata da France Tv Info, la procura di Nizza evoca infatti “una sessantina di morti”, precisando che per il momento si tratta solo di una prima stima.

La prefettura della regione di Alpes-Maritimes, parla di attentato per quanto accaduto a Nizza e chiede agli abitanti di restare al chiuso. Lo riporta l’emittente francese iTélé. In città, lungo la Promenade des Anglais sul lungomare, un camion ha infatti travolto la folla intorno alle 22.30 al termine dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio, andando avanti per almeno 300 metri. Un testimone oculare riferisce a LaPresse di avere visto almeno 15 morti, coperti da teli blu, e diversi feriti.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment