Asiago dop? Ma ci facci il favore!

asiagodi MICHELE CORTI – Asiago DOP. (vale anche per le altre DOP pseudo di montagna ) Formaggio di montagna? Ma va la. lEGGETE L’ETICHETTA Cosa mettono a fare il Lisozima che è un antifermentativo? A bloccare i clostridi batteri anaerobici che producono gas e fanno gonfiare il formaggio. C’è nel Grana padano perché in Padania si produce insilato di mais dove i clostridi in assenza di ossigeno vanno a nozze. Quindi l’Asiago è fatto con l’insilato che fa a pugni con la qualità del latte e del formaggio e dovrebbe essere bandito dall’alimentazione delle vacche che fanno latte per le Dop (molte Dop lo vietano). Poi leggete bene E235 E235 Pimaricina – Natamicina – Antibiotico antifungino usato contro le muffe. E’ un farmaco antibiotico solitamente usato in medicina contro varie infezioni fungine, dai genitali alla bocca, alla pelle è (soprattutto) lui che rende la crosta NON EDIBILE. SE NO MANGIATE ANTIBIOTICO.
MOLTO GENUINO, MOLTO DI MONTAGNA , MOLTO DOP. CREDO SAPPIATE CHE L’ABUSO DELL’USO DI DISINFETTANTI E ANTIBIOTICI STA RENDENDO I PATOGENI RESISTENTI AI TRATTAMENTI.

MONTASIO

ME LA SONO PRESA CON L’ASIAGO (la quarta dop casearia per impostanza in Italia) ma anche le più piccole sono uguali. MONTASIO evoca malghe incontaminate (in Friuli c’è la malga Montasio, in tempi andati il Montasio era un gran formaggio come Bitto, Bettelmatt, Guyere, Comtè, Fontina ecc.). Oggi se leggete le etichette è un cocktail di conservati e il gusto è = 0.

 

Print Friendly

Related Posts

One Comment

  1. Walter says:

    No caro mio, in Friuli ci sono piccole latterie che producono il Montasio (latte e caglio e la madre), qualcuna mette fermenti naturali selezionati in bustine, ma non tutte, c’è anche chi si produce “la madre del formaggio” in latteria, come si è sempre fatto, compriamo quello.

Leave a Comment