Arrighini, infortuni mortali sul lavoro in Lombardia, piaga che distrugge famiglie

lavoro “Gli ultimi dati Inail, aggiornati al terzo trimestre 2017 confermano una crescita di caduti sul lavoro rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, tra gennaio e settembre infatti i morti sul lavoro sono stati 769, 16 in più. 769 famiglie distrutte che nella maggior parte dei casi non avranno nessuna tutela da parte delle Istituzioni. Posso solo immaginare – continua Arrighini, la devastazione di chi subisce la perdita di una persona cara, strappata alla vita mentre lavora per la propria famiglia. La mancanza di regole chiare e la burocrazia statale, talvolta così gravosa per le aziende, inducono le stesse ad abbassare la guardia sul fronte della sicurezza e tutela dei lavoratori”, conclude Giulio Arrighini candidato alla presidenza di Regione Lombardia.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

One Comment

  1. FIL DE FER says:

    Constato continuamente che sia i TG che politici e persino il capo dello stato denunciano ad ogni piè sospinto, cioè ad ogni morte sul lavoro, femminicidio, violazioni di domicilio a scopo di furto etc..etc…etc….
    senza mai fare nulla di concreto ( cioè leggi appropriate, chiare, definitive e con pene esemplari) per arginare se non annullare fenomeni diventati quasi la quotidianità.
    Se oggi assistiamo all’aumenti dei delinquenti, dobbiamo dire che c’è una nuova categoria di delinquenti che sono coloro che non legiferano pro lavoratori, pro cittadini, pro pro pro e non contro come ora.
    Abbiamo leggi ideologiche che mai avremmo pensato di avere. Eppure ogni qual volta accade qualche fatto eclatante se ne constatano le devastanti applicazioni .
    Signori delinquenti…….sarebbe ora che vi metteste al lavoro in favore del paese, dei cittadini e dei lavoratori e pensare solo a questo e non alle vostre inutile diatribe, contrapposizioni, provocazioni, perdite di tempo, pigrizie, inefficienze, incompetenze etc…etc… mai come oggi assistiamo ad una classe politica diventata completamente inutile per il paese.
    Attenzione che il tempo sta per scadere e quando è scaduto il DEFUALT è assicurato !!!
    WSM

Leave a Comment