CHIESTI GLI ARRESTI PER EX ASSESSORE LEGHISTA

di REDAZIONE

«Arrestare Davide Allegri», questa la richiesta del pubblico ministero Antonio Colonna al giudice per le indagini preliminari Gianandrea Bussi. Ma questo ha detto no. La procura ha presentato quindi ricorso al Tribunale del Riesame contro questa decisone. Così si legge su Libertà di oggi, 23 febbraio.

CASO ALLEGRI: TUTTA LA VICENDA

Davide Allegri, ex assessore provinciale all’ambiente in forza alla Lega Nord (dal giugno del 2009 al settembre del 2010, è indagato per concussione e abuso d’ufficio circa le gestione di alcune autorizzazioni su altrettanti impianti fotovoltaici. L’indagine è condotta dai carabinieri del nucleo investigativo.

Il gip ha negato l’arresto, sembra, perchè non ritiene necessario il carcere in quanto Allegri non è più assessore, non ha più nessun incarico pubblico e quindi non potrebbe reiterare i reati che gli vengono contestati. La procura, non essendo d’accordo, ha quindi presentato ricorso al tribunale del riesame di Bolgna. Si è già tenuta l’udienza e giudici si sono riservati di decidere sulla questione nei prossimi giorni.

(Da Libertà, 23 febbraio)

FONTE ORIGINALE: http://www.ilpiacenza.it/cronaca/arresto-davide-allegri-lega-nord-23-febbraio-2012.html

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment