Aria di inciucio. Verso il Nazareno2

Matteo-Renzi-Silvio-Berlusconi_980x571

di MARIO DI MAIO – Complici anche la neve e i terremoti, credo si possa tranquillamente affermare che la Brexit e la vittoria di Trnmp hanno affossato le probabilita’ di governo del PD perche’ NCD non basta piu’.  E ‘ quindi verosimile che nei prossimi giorni inizieranno trattative piu’ o meno sotterranee con Berlusconi per realizzare il ” nazareno 2″ e cioe’ l’unica prospettiva che rimarrebbe a Renzi di sopravvivere e a Berlusconi di galleggiare con il suo “buon senso” visto che continua a rifiutare “l’estremismo” di Salvini. Non e’ detto che l’operazione riesca ma il fatto che i due partiti in Europa collaborano ha un suo peso. Io credo che la situazione non consenta piu’ di tentare l’ennesimo improbabilissimo rilanciio del centrodestra sulla base dei vecchi valori comuni ai quali per primo non crede piu’ Berlusconi. A Forza Italia bisogna presentare un autaut, e se non ci stanno dobbiamo correre da soli. Questo e’ un buon momento per “rompere”.

Print Friendly

Related Posts

One Comment

  1. giancarlo says:

    Il NCD per quello che ha fatto il buon ALFANO non dovrebbe ottenere sufficienti voti per andare in parlamento. Forza Italia è quasi scomparsa e BERLUSCONI farebbe bene ad andarsene in pensione per evitare brutte figure proprio alla fine della sua avventura politica.
    Il PD dovrebbe essere ridimensionato visto come sono andate le cose con il RENZI.
    La BOSCHI doveva andarsene e dare le dimissioni ed invece ha preso la carega……………
    La LEGA NORD ha grandi speranze che saranno deluse.
    Fratelli d’ITALIA sono un residuo storico che pur con la bravissima MELONI non farà più di tanto. L’unico superstite potrebbe essere il M5S anche se ultimamente non gode più le mie simpatie andate deluse dai diversi fatti accaduti negli ultimi due anni.
    Allora chi vincerà le elezioni ?
    Chi avrà il coraggio di disertare i seggi o dichiarare sulla scheda che fa sciopero del voto perché nessun partito oggi sul ” mercato” è meritevole di essere votato ???
    Il tempo stringe ed il DEFAULT è sempre più vicino per chi ha occhi aperti, orecchie alzate e parole da spendere.
    WSM

Leave a Comment