Anche la Procura di Trapani: soggetti su navi ong sanno in anticipo dove trovare i gommoni

clandestini_gommone“Allo stato delle nostre acquisizioni registriamo casi in cui soggetti a bordo delle navi delle ong che sono evidentemente al corrente del luogo e del momento in cui si troveranno imbarcazioni di migranti: evidentemente ne sono al corrente da prima e questo pone un problema relativo alla regolarita’ di questo intervento”. Lo ha detto il procuratore facente funzioni di Trapani, Ambrogio Cartosio, in audizione alla commissione Difesa del Senato. “Sul piano penale – ha spiegato Cartosio – si pone il problema dei limiti dello stato di necessita’ e, soprattutto delle valutazioni dei giudici. Se per stato necessita’ si intende la situazione di chi sta annegando e’ un conto, se invece per stato di necessita’ si intende la situazione di chi si trova in un campo di concentramento libico in cui ci sono trafficanti che tengono sotto la minaccia delle armi persone che vengono violentate e torturate e’ un altro conto e copre anche l’intervento delle ong”.

In alcuni casi la polizia libica potrebbe essere coinvolta nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. E’ uno degli elementi emersi dall’audizione dei magistrati di TRAPANI, in commissione difesa al Senato. Il pm Andrea Tarondo spiega che la procura ha “informazione che soggetti con la scritta ‘polizia’ hanno scortato un barcone coi migranti verso il mare aperto”. Il barcone e’ stato poi intercettato da “una imbarcazione della guardia costiera libica che ha fermato il barcone. A quel punto un soggetto”, secondo quanto riferito dai migranti, “ha sparato in aria, e’ intervenuto il gommone della polizia e c’e’ stata una discussione. Da quello che dicono i migranti c’era una questione, una richiesta di denaro da parte del soggetto che ha intercettato il barcone”. Tarondo conclude spiegando che “c’e’ la possibilita’ che le forze dell’ordine o altri attori” libici “compiano il reato di concussione. Ma noi non siamo competenti su questo”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. Castagno 12 says:

    1) http://www.agerecontra.it
    Sulla home page: in fondo “articoli precedenti”, clic, oppure nella finestra, in alto a destra “Cerca” scrivere il titolo dell’articolo: “Soros nega, ma sponsorizza l’immigrazione – 8 Maggio 2017”
    Ovviamente Soros non interviene a titolo personale, ma in quanto inserito nel Sistema Mondiale.
    2) Stessa procedura per l’articolo: “Così parlò un rabbino a Budapest il 12 Gennaio 1952” – 22 Aprile 2017
    ricopio: “…. Le nostre commissioni di controllo favoriranno, nell’interesse della pace, il meticciato dei bianchi con altre razze …. la pax judaica, e la nostra razza dominerà indiscutibilmente il mondo. La nostra superiore intelligenza ci permetterà sicuramente di conservare un facile dominio su un mondo di razze di colore”.
    3) http://www.imolaoggi.it
    compare in sequenza l’articolo ” Guardia costiera libica:.’ONG responsabili per aumento fluso di migranti’ ” 5 Maggio 2017
    ricopio: ” … Le navi delle ONG si fermano a 12 miglia dalla costa libica in una zona visibile della costa, le loro luci notturne segnalano ai trafficanti che possono iniziare a imbarcare i migranti … “.
    4) articolo: “Migranti, mons. Perego (CEI): l’Italia può trovare un futuro nel meticciato” – 2 Maggio 2017
    ricopio: ” … Anche nell’accoglienza diffusa dei migranti l’Europa deve finalmente svegliarsi dal sonno e promuoverla in tutti e 27 paesi europei … “.
    5) ORIANA FALLACI, INASCOLTATA DAI BABBEI (la maggioranza italica) con i suoi libri, fin dal 2001 ha denunciato, portando le prove, che era in atto l’invasione dell’italia.
    6) Si sta completando, in proporzioni devastanti, ciò che anche GIULI VALLI aveva descritto e anticipato con il suo libro “Il vero volto dell’immgrazione – La grande congiura contro l’Europa” – Editrice Civiltà – Brescia. Questa pubblicazione è stata da me segnalata ripetutamente intervenendo a Radio Padania (anni fa) e su questo quotidianoi, fin dalla sua nascita.
    La copia in mie mani è stata pubblicata nel 1993.
    E’ anche inutile AVVISARE IL POPOLO DEL NORD che preferisce IGNORARE LA REALTA’ (è brutta) per SOGNARE e PROSPETTARE TRAGUARDI IRRAGIUNGIBILI.
    All’alba del 2017 spunta il MAT (Movimento Autonomista Toscano) che progetta, per il mese di Giugno, una manifestazione contro l’invasione.
    Ma questi Indipendentisti, veramente non hanno pensato che il Governo Mondiale, mister George Soros, la Commissione europea, lo Stato del Vaticano ed i politici italiani ignoreranno la loro colorata e animata iniziativa ?
    Il MAT spende, mobilita e fa spendere sperando di ottenere che cosa ?
    Perchè mai Lorsignori dovrebbero bloccare il GIGANTESCO MECCANISMO MESSO IN MOTO DA TANTI ANNI ?
    I signori del MAT parlano anche di “Difesa della Sovranità”.
    Ma non sanno che si può diifendere solo QUELLO CHE SI POSSIEDE, NON CIO’ CHE SI SOGNA DI OTTENERE ?
    Quelli del MAT non hanno capito che le cose da fare SONO ALTRE ?

  2. luigi bandiera says:

    Io non amo l’acqua per cui non userei le vie marinare ma saprei, ne sono certo, dove trovare invasori da mandare in italia.
    E se lo saprei io pensate agli uomini del mare se non lo sanno dove imbarcarli.

    TRADITORI e con i traditori sono caduti imperi e stati e asso.

    Come bisognera’ dirla e cantarla perche’ il nostro pensiero venga accolto..?

    BASTA CON L’INVASIONE..!

    Attiviamo una nuova NORIMBERGA per condannare o assolvere i CRIMINALI DI PACE.

    E Cassandra non fu ascoltata: e le altre Cassandre nemmeno; i popoli non sono ne visti e ne sentiti; di noi proprio se ne fanno un baffo… pero’ ci leccano per avere il nostro voto.

    La storia beoria dura ne’ e da tanto tempo… troppo tempo.

    FERMIAMOLA una buona volta ma a partire dalle parole..!!!

    Basta FARISEI passati per uomini buoni.

    Nemmeno quello che ha affermato un giudice vale se va contro gli INVASORI.

    Cosa servira’ mai allora se non la lama cadente..?

    Va che quella lama cade ma addosso e proprio a noi..?

    Troppi con l’abito da monaco ma sotto sono LUPI o senz’altro FARISEI.
    …basta…

Leave a Comment