Alitalia: Berlusconi, anziché blaterare, potrebbe comprarsela…

di REDAZIONE

”E’ stucchevole assistere all’agitarsi pre elettorale sulla vicenda Alitalia da parte quei di soggetti che, a vario titolo e responsabilita’, hanno contribuito ad indebolire il sistema trasporto aereo del nostro paese”. Lo afferma il presidente dell’Avia (Assistenti di volo associati) Antonio Divietri, che si rivolge all’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi: ”invece di argomentare sulla eventuale acquisizione da parte di Air France potrebbe fare un atto concreto ed imprenditoriale: dichiari di voler partecipare egli stesso alla ricapitalizzazione di Alitalia”.
   ”Se Berlusconi acquisisse una rilevante quota di Alitalia dimostrerebbe di credere e dare seguito a quello che dice, rispetto alla necessita’ di avere un trasporto aereo italiano per aiutare il rilancio del nostro Paese”, sottolinea Divietri ricordando che ”l’inadeguatezza del progetto capitani coraggiosi era evidente sin da principio ed i fatti lo hanno in breve dimostrato. Politiche commerciali erratiche ed erronee hanno generato conti in profondo rosso già in periodi ante crisi ed oggi i nodi vengono al pettine: in assenza di immediata
ricapitalizzazione Alitalia fallisce. Gioverebbe una inchiesta – conclude – che portasse alla luce quegli enti o persone fisiche che hanno tratto vantaggio in questa vicenda, noi conosciamo chi ha perso: cittadini e lavoratori”.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

3 Comments

  1. gigi ragagnin says:

    mantiene già il milan, le olgettine e la moglie. se lo fa, i figli lo fanno interdire. tutti sanno cosa è alitaglia.

  2. gigi ragagnin says:

    equitaglia, alitaglia, litaglia è il paese che amo, iddiola cre-ò.

  3. Niki says:

    Noi conosciamo chi ha perso: i CITTADINI. Prima, durante e dopo!
    Perché se mai c’è stata gente privilegiata, inefficiente, raccomandata e strapagata sono proprio i lavoratori di Alitalia.
    I voli peggiori, con le crew più pelandrone che ho mai fatto in vita mia sono stati Alitalia. Infatti se appena potevo evitavo di volare Alitalia.

Leave a Comment