Alfano difende Equitalia, i suoi aguzzini e, ovviamente, Berlusconi

di FRANCO POSSENTI

La notizia sta rimbalzando oggi, ma per lo più la si legge tra le righe di articolesse in cui la preoccupazione principale è quella di dare spazio all’idea di un “Monti-bis”, sorretto da Casini, Fini, ma forse anche Berlusconi e magari poi Bersani e chissà chi altri.

Qui, al contrario, vorremmo sottolineare quel che ha sostenuto Angelino Alfano ieri, difendendo Silvio Berlusconi dalle critiche – motivate dai fatti peraltro – ricevute quando ha parlato di ‘estorsioni’ a proposito del lavoro di Equitalia, dimenticando di dire che Equitalia (Befera) è una creatura di PDL e Lega, con l’avallo dell’allora superministro Tremonti. “A volte si usano espressioni forti – ha spiegato il segretario del Pdl a Sky Tg24 – per rendere il concetto”.

Come riporta l’agenzia TMNews, quanto alle violenze e alle minacce che hanno colpito la società di riscossione, ai “funzionari minacciati”, ha precisato che “loro servono la legge e noi siamo dalla parte loro. Ma Equitalia è dotata di poteri troppo invasivi e pervasivi, così il rapporto tra cittadino e fisco si ammala e la presenza dello Stato viene vista come una presenza violenta. Noi proponiamo una revisione dei poteri di Equitalia, perché il fisco non può dare l’impressione di essere il cappio al collo dei cittadini”.

Dato che stamane a Milano, Monti ha sostenuto che il vero scontro non è fra destra e sinistra, ma fra chi paga le tasse e chi non le paga”, le parole del segretario del PDL appaiono quantomai ammiccanti nei confronti dell’attuale premier e del suo prossimo governo bis.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

9 Comments

  1. Lucafly says:

    AL Fano tipico cognome di provenienza Araba…..un nome una garanzia….

  2. Matteo S says:

    per rendere + umana Equitalia occorre
    diminuire l’aggio dal 9 attuale al 4 o 5
    far si che gli interessi di mora si fermino
    al raggiungimento del 25% 30% dell’importo richiesto
    e dare potere al cittadino di autosospendersi la cartella
    per altri 60/90 giorni dalla scadenza per avere +tempo
    e rateazioni anche sotto i 100 euro
    e ….. + lavoro per tutti

  3. gino says:

    @ Frank: tre applicazioni di afasol al giorno di un’ora ciascuna e 25 gocce di bromuro al mattino e sera

  4. sandrolibertino says:

    L A D I E T A:

    Il cittadino la vede nel piatto
    e
    il politico la vede nel portafloglio

  5. Frank says:

    Anche tù Alfano ignorante come il BAMBOCCIONE NANO PUZZOLENTE de Brunetta!!

    e a tutti l’italiani capace de intendere e volere.. ancora il premier vi rappresenta ?…

    SVEGLIATTI ITALIANI !!

    SILVIO BERLUSCONI
    “BungaBungaPulcinella”
    The Great Pretender Italian

    epilogo de un Grande Nano Pagliaccio

    § “Che crisi ? No e drammatica. Abbiamo chiesto noi al FMI il monitoraggio”…

    § “Ma quale crisi ?…i nostri alberghi e ristoranti sono sempre pieni” …

    Berlusconi = intruso imbarazzante-ignorante-inmorale-imbecille-illècito-imbroglione-inconcepibile-inaudito-imperdonabile-inammissibile-inadeguato-inaccettabile-imprudente-impertinente-incostituzionale-incosciente-inàbile-immaturo-impazzito-immondizia-impiccio-incapace-Incivile- impresentabile-impunito-inopportuno-impotente-incongruente-incoerente-incolto- inutile-incompetente-incomprensibile-incompiuto-inconsapèvole-inconscio-indegno-incurabile-indesiderato-indigeno-inefficace-infedele-infantile-infelice-inferiore-infettivo-insaziabile-insidioso- insensato-inguaribile-insolente-insoddisfatto-insipido-insetto-intollerabile-inumano-ipòcrita-istèrico-irresponsàbile anche insignificante e povero stùpido
    Lui e tutti voi la nefasta casta politica italiana VERGOGNATEVI !!
    Nel frattempo il boss mafioso Berlusconi fa il BungaBunga a tutti gli italiani, il bel paese sprofonda annegato nel ’fango de merda e la fame per l’ignoranza e delinquenza da sua casta politica.
    Non vi accorgete che la politica e la persecuzione degli affari senza la tutela della regola nelle leggi. Complimenti…

    • gigi ragagnin says:

      uffa. l’itagliaseddesta compare troppo spesso. consiglio di usare dei sinonimi come il belpaese (come il noto formaggio), oppure l’espressione geografica, o, volendo essere neutrali, lo stivale.

  6. Lorenzo says:

    alfANO… un nome una garanzia.

  7. italo says:

    equitalia è troppo invasiva certo si potrebbe ridimensionare ma speriamo che non diano in mano tutto ai comuni …..allora si che sarebbero dolori dove soprattutto nei piccoli siamo amministrati da ignorantoni votati solo perchè magari alla festa del paese mettolo le lampadine e la gente li vota credendo che sappiano fare i sindaci….e dopo qualche anno scopri che hanno sottoscritto mutui a caso e non hanno la piu pallida idea di che cosa sia un amministratore….

Leave a Comment