AL VIA #POPULANZA, LA WEB SERIE SATIRICA PER METTERE A NUDO GOVERNO PENTA-LEGHISTA

salvini
Al via #POPULANZA la web serie che debutterà domani su Facebook (e presto su tutti gli altri canali social) con l’ambizione di smascherare attraverso la satira le politiche fallimentari, gli annunci vuoti e i roboanti proclami del governo giallo-verde attraverso gli occhi delle nuove generazioni.
#POPULANZA nasce da una collaborazione tra Estremi Rimedi, duo satirico milanese attivo su Facebook conosciuto per l’omonima serie recentemente premiata al Roma Web Fest e composto da Francesco Francio Mazza e Daniele Balestrino, e Rigenerazione Italia, movimento politico giovanile attivo a livello nazionale per la costruzione di un’alternativa al governo giallo-verde e molto vicino a Nicola Zingaretti nella corsa alla leadership del PD.
I bersagli delle prime tre puntate saranno: reddito di cittadinanza, “quota cento” e ItalExit con l’obiettivo di mettere a nudo le conseguenze negative delle scelte del governo Lega-M5S sul futuro delle nuove generazioni. Secondo i promotori è il momento di immaginare nuovi strumenti di comunicazione politica digitale per contrastare la catena di fake news, odio e disinformazione che, attraverso la viralità, sta caratterizzando sempre di più il dibattito politico on-line. Anche con lo sguardo rivolto verso le elezioni europee.
Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment