Affori, a Villa Litta dove passarono Manzoni, Hayez e i Belgioioso

Ricordiamo l’appuntamento di sabato pomeriggio alla Biblioteca Affori, ospitata nella splendida Villa Litta Modignani, un tempo sede di un importante salotto di intellettuali, frequentato, tra gli altri, da Alessandro Manzoni e Francesco Hayez, ma anche dove abitò la nonna materna di Cristina Trivulzio di Belgiojoso.

Vi proporremo un suggestivo “viaggio” alla riscoperta di intrighi e segreti, amori e tradimenti, duelli e superstizioni alla corte dei Visconti, a cavallo fra Trecento e Quattrocento: storie spesso assurte a leggende, che «non hanno nulla da invidiare a quel che oggi si vede in tv e al cinema…».

Sabato 15 Febbraio

ore 16,00 Biblioteca Affori c/o Villa Litta Viale Affori, 21 20161 Milano tel. 02 8846 2522 Luigi Barnaba Frigoli presenta il suo ultimo romanzo

Il morso del basilisco

Un nuovo, appassionante capitolo della “Saga dei Visconti” ambientato nella Milano di inizio Quattrocento, raccontato dall’autore dei romanzi La Vipera e il Diavolo Maledetta Serpe che hanno conquistato e continuano a entusiasmare migliaia di lettori.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Visite Guidate per Tutti
Visite Guidate per Tutti

VISITE GUIDATE PER TUTTI 
alla riscoperta di Milano 
Tour + Libro in omaggio

Segnaliamo il tutto esaurito per il tour “Milano sotterranea: alle radici della storia” di sabato 15 Febbraio – ore 10,30 ma vi invitiamo a scoprire i dettagli della prossima visita guidata in programma domenica 23 Febbraio ore 10,30 che ci porterà alla scoperta della storia del Duomo di Milano nelle sale del Museo che gli è dedicato.

 

 INFO e PRENOTAZIONI 
 rispondendo alla presente mail 
 oppure SMS/WhatsApp 
 al numero 333 63 77 831

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Sì, noi ci schieriamo: lindipendenzanuova sta con SosInpgi

Articolo successivo

Ancora affascinati dalla supercazzola sovranista?