Abolite monete da 1 e 2 centesimi. Ciuleranno i cittadini dando il resto in caramelle?

Dutch Euro Coins Readied for Distributiondi ROBERTO BERNARDELLI – La manovra finanziaria ha sancito:  dal 2018 addio alle monete da 1-2 centesimi. La proposta di arrotondamento, ovviamente al rialzo, arriva da quei rappresentanti del popolo e dei pensionati che sono i parlamentari del Pd. Nella manovra-bis (primo firmatario Boccadutri), si specifica infatti che il risparmio derivante dallo stop al conio è destinato al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato.

E a noi che ce ne frega? Perché deve pagare il contribuente= «A far data dal 1o gennaio 2018 – recita l’emendamento – è sospeso il conio delle monete da 1 e 2 centesimi. Il risparmio derivante dagli effetti della norma è destinato al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato. Con decreto del ministro dell’Economia e delle finanze, da adottarsi entro il primo settembre 2017, – si legge – si stabiliscono le modalità attraverso cui i pagamenti effettuati in contanti sono arrotondati nel periodo di sospensione».

Dei geni. Non solo l’euro ha arrotondato tutto, e raddoppiato il costo di qualsiasi bene. Abbiamo ammortizzato in dieci anni questo costo per restare in Europa e non diventare la Grecia. Ma togliere i resti… per arrivare alle vecchie 20-40 lire, tanto i soldi non valgono niente, è l’ennesimo atto politico di disprezzo verso il cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. Castagno 12 says:

    Dice Bernardelli “ENNESIMO ATTO DI DISPREZZO VERSO IL CITTADINO”.
    Si tratta di una ennesima scelta SCONTATA del Sistema perchè il cittadino non fa niente per farsi rispettare.
    Basta prendere atto della manipolazionie delle menti elaborata e realizzata dai mondialisti.
    I genitori hanno tollerato, i figli hanno subito.
    Ora LA MAGGIORANZA dei “bimbi”, non capisce le informazioni fondamentali che vengono fornite, si rifiuta di controllare le fonti e rimuove il tutto perchè si tratta di cose brutte.
    Ora i giovani ripetono le notizie fornite dai media, eventualmente si lamentano, MA NON FANNO NIENTE DI CONCRETO, NON REAGISCONO AL SISTEMA.
    Frequentano le discoteche, MA NON LE LIBRERIE.
    “Godiamoci” questo mondo tattuato !

  2. Colono Padano says:

    Stiamo parlando dell’italia, lo stato piú ladro, baro e ridicolo del mondo civilizzato, si aspetta veramente delle caramelle di resto invece dei cents?

    Sprofondi l’italia.
    Padania Libera.

Leave a Comment