ABBIATE HOCKEY, UN CONVEGNO PER TUTTI A MAGENTA (MI)

di REDAZIONE

Sabato 21 gennaio alle h. 14:00 a Magenta c/o l’ex Sala Consiliare si svolgerà il primo Convegno “ABBIATE HOCKEY” e si dividerà in due parti la prima che è quella teorica con gli interventi delle Istituzioni, dello Staff Organizzatore per passare poi a giornalisti del calibro di Carlo San Silvestri di Milanosiamonoi, Alessandro Gazzera di Hockey On Line di Torino, Marco De Paoli di Hockey Time, invece per la parte tecnica Fiorenza Zacchin dell’HC Varese e Andrea Crovari dell’H Milano Rossoblu oltre alla sicura partecipazione di qualche giocatore del Milano che attualmente la teniamo come sorpresa.

Invece la seconda parte dalle 16:00 sino alle 17 sarà parte pratica quindi ci sposteremo in piazza Liberazione dove ci aspetteranno i gestori della pista da ghiaccio per far provare ( a costo convenzionato) a chi vuole di pattinare mediante una dimostrazione ocheistica con i professionisti.

Questa manifestazione è stata un’idea proposta da Alberto Rischio, il Presidente, al Direttivo lo scorso luglio e che ha colto subito l’interesse dell’intero Club per la sua realizzazione.

L’intento è quello di riuscire a portare e diffondere lo sport dell’hockey ghiaccio sul territorio coinvolgendo giovani, famiglie, semplici tifosi e gli enti locali offrendo un prodotto di buona qualità sulla linea della leggerezza.

Spiegano gli organizzatori: “Questo, ci auguriamo, sarà il primo incontro di una lunga serie di “tavole di lavoro” per rendere sempre più confidenziale il rapporto tra appassionato e l’hockey ghiaccio senza essere troppo indigesti al pubblico. Attualmente siamo in una fase dove dobbiamo spiegare quali sono le regole di giuoco, quali le competizioni o campionati che vengono svolti in ambito regionale, nazionale e internazionale come la KHL. Quali sono le città con un team che possono offrire questo sport ai giovani come lo sono Milano, Varese, Torino ma non Pavia o Novara”.

Inoltre l’evento avrà l’appoggio di alcune squadre storiche maschili come l’Hockey Milano Rossoblu, l’HC Varese oppure in ambito femminile le Black Widows di Sesto San Giovanni.

Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti e a fine evento verrà servita una bella cioccolata calda.

Per info: biagrassrossoblu@live.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. Luca says:

    Io sono un tifoso del Real Torino cercherò di venire mi sembra una cosa interessante questo convegno

  2. Prez says:

    Fate girare la voce, è una stupenda iniziativa tra l’altro vi racconto un aneddoto… giorni fa il resp. affissioni di Magenta mi ha detto che è un tifoso dell’Alleghe… sono rimasto senza parole!!!! Cmq va bene la diversità genera ricchezza per tutti.

Leave a Comment