A MESSI IL TERZO PALLONE D’ORO

di REDAZIONE

Per il fuoriclasse del Barcellona è il terzo successo consecutivo nell’albo d’oro: come lui solo Michel Platini, che venne premiato nel 1983, nel 1984 e nel 1985.

A quota tre ci sono anche gli olandesi Johan Cruijff e Marco Van Basten.

Per il grande centravanti olandese, Lionel Messi vincerà «cinque, sei, sette Palloni d’oro». Del resto, la profezia è di uno che di calcio si intende e che di Palloni d’oro ne ha conquistati tre (1971, ’73 e ’75). Cruijff è il fuoriclasse che ha segnato un’epoca come giocatore e allenatore, segnalandosi in entrambi i ruoli sia nell’Ajax sia nel Barcellona, la squadra dell’argentino.

«Messi sarà il giocatore che vincerà il maggior numero di Palloni d’oro nella storia, ne vincerà cinque, sei, sette. È impareggiabile, gioca un altro campionato», ha detto Cruyff in un’intervista ad un giornale argentino

L’asso argentino del Barcellona, 24 anni, era in corsa per il Pallone d’oro 2011, che verrà assegnato domani a Zurigo, nella sede della Fifa. Dopo di lui, i candidati che più accreditati erano il suo compagno blaugrana Xavi Hernandez e il portoghese Cristiano Ronaldo, del Real Madrid.

Cruyff ha elogiato d’altra parte Javier Pastore, l’ex rosanero passato al Paris Saint Germain: «È un giocatore che ha attirato la mia attenzione. Quando abbiamo giocato il match Catalogna- Argentina l’ho visto, e alcuni particolari del suo gioco mi sono piaciuti».

FONTE: ANSA

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment